Ridurre gli sprechi per ottenere prodotti di qualità

 

Nell’ambito della nostra Sustainability Roadmap abbiamo intrapreso una serie di azioni concrete con l’obiettivo di migliorare anche l’efficienza energetica degli stabilimenti e minimizzare gli impatti ambientali dei nostri prodotti e produzioni.
Monitoriamo inoltre costantemente le nostre emissioni e consumi e promuoviamo il riutilizzo dei materiali e degli scarti di produzione.

 

Scopri di più sul nostro processo produttivo:

cogeneratore

COGENERAZIONE

Dal 2019 abbiamo installato nel nostro stabilimento di Dogliani un impianto di cogenerazione dimensionato per un totale autoconsumo dell’energia prodotta, che ci permette di recuperare il calore, utilizzare in modo efficiente l’energia termica ed alimentare il processo produttivo anche con energia autoprodotta.

FOTOVOLTAICO

ENERGIA ELETTRICA DA FONTI RINNOVABILI

Energia da fonti rinnovabili

Dal mese di settembre 2021 è operativo nello stabilimento di Canneto sull’Oglio un impianto fotovoltaico di 800 kW.

Da Aprile 2021 entrambi gli stabilimenti acquistano energia elettrica proveniente esclusivamente da fonti rinnovabili.

SFRIDI

ECONOMIA CIRCOLARE

Applichiamo alla nostra produzione un approccio di economia circolare: limitiamo gli sfridi, abilitiamo e promuoviamo il riutilizzo degli scarti proponendo ai nostri Clienti materia prima derivante da riciclo. Conferiamo inoltre in cartiera il 98% degli sfridi derivanti dalle nostre lavorazioni, che vengono trasformati in nuova materia prima seconda.

Scopri il nostro impegno per la sostenibilità ambientale