Eco-Design e riduzione dell’impatto ambientale

 

Progettare con un approccio responsabile significa anche ridurre l’impatto ambientale dei nostri prodotti fin dalla loro ideazione, applicando i principi dell’eco-design ed avvalendoci di strumenti e tecnologie avanzate.

FAG-LCA-on-background

FAG LCA TOOL

Con il supporto di Project Hub 360, abbiamo sviluppato un software, il Fag LCA Tool, che ci permette di comparare e valutare l’impatto ambientale di due o più soluzioni cartotecniche, prendendo in analisi 11 categorie di impatto.

Analizzando questi dati i nostri team tecnici possono orientare i nostri Clienti nella scelta delle combinazioni di materiali, le strutture, le forme e le finiture più sostenibili, progettando in un’ottica di eczo design e migliorando nel tempo l’impronta ecologica dei prodotti cartotecnici, senza rinunciare mai alla massima funzionalità strutturale ed estetica.

Immagine1

ECO DESIGN

L’ eco design rappresenta la nuova frontiera della progettazione sostenibile: quando realizziamo un progetto eco-friendly, analizziamo l’impatto ambientale previsto per tutta la vita del prodotto, allo scopo di ridurlo fin dalla sua ideazione.

Anche i packaging e gli espositori possono essere riprogettati tenendo conto dei principi dell’eco design, che i nostri team tecnici applicano, grazie anche all’uso di software e strumenti innovativi che ci permettono di ridurre l’impronta ecologica dei prodotti cartotecnici.

100%-cartone

SOLUZIONI MONOMATERIALE

All’interno dell’offerta prodotto, Fag Artigrafiche propone soluzioni cartotecniche monomateriale: packaging ed espositori realizzati interamente in cartone, dalle performance strutturali pari a quelle di componenti plastici, metallici o in legno.

Una scelta vincente in termini di sostenibilità ambientale ed economica: facili da differenziare, accedono alla filiera del riciclo in modo semplice, riducendo l’impatto ambientale e favorendo il riutilizzo dei materiali.

Guarda un esempio:

Scopri il nostro impegno per la sostenibilità ambientale