Una grande sfida alla quale tutti siamo chiamati a rispondere

 

Da sempre Fag Artigrafiche investe nella ricerca e nello sviluppo di nuovi strumenti e tecnologie volti a migliorare l’efficienza energetica degli stabilimenti e a minimizzare l’impatto ambientale di prodotti e processi, limitando gli sprechi e promuovendo il riciclo e il riutilizzo dei materiali, seguendo un modello di economia circolare.

 

Essere un’azienda sostenibile è una grande sfida alla quale tutti siamo chiamati a rispondere: collaborando con i nostri clienti e fornitori lavoriamo insieme per prenderci cura attivamente del nostro Pianeta.

 

Ci impegniamo, inoltre, a garantire ai nostri dipendenti un ambiente di lavoro non solo sicuro e salutare – che apprezza la diversità e promuove l’inclusione – ma anche stimolante – in grado di offrire occasioni di crescita professionale e di riconoscere talenti e meriti personali, grazie anche ad una formazione costante e periodica.

cogeneratore

COGENERAZIONE

Dal 2019 è attivo presso il nostro stabilimento di Dogliani un impianto di cogenerazione, dimensionato per un totale autoconsumo dell’energia prodotta. Esso ha permesso di ridurre in modo significativo le emissioni di CO2 dello stabilimento.

colose up solar panels on sunset.

FOTOVOLTAICO

A partire da Luglio 2021 il nostro stabilimento di Canneto sull’Oglio (MN) è dotato di un impianto fotovoltaico, che fornisce energia elettrica pulita completamente in autonomia, con una significativa riduzione della CO2 prodotta.

5. Uffici Plastic LEss

UFFICI PLASTIC & PAPER LESS

Fag Artigrafiche ha scelto di intraprendere un’azione “Plastic & Paper Lessall’interno degli uffici. Grazie a depuratori che erogano acqua potabile, abbiamo sostituito le bottiglie usa e getta con borracce riutilizzabili. Incentiviamo, inoltre, la digitalizzazione dei documenti – limitando l’uso di carta e toner.

Scopri il nostro impegno per la sostenibilità ambientale