Bionike floor stand display

a 360° ECODESIGN SOLUTION

Produttore: FAG ARTIGRAFICHE

Cliente: ICIM International Srl

Designer: Fag Lab

Soluzione espositiva dalla silhouette asimmetrica, dinamica e bifacciale, interamente in cartone per esporre e far risaltare diverse tipologie di packaging.

 

Senza perdere di vista il fattore estetico richiesto, innovazione e creatività, hanno permesso di studiare una struttura a ripiani rinforzati rotanti e apribili.

La soluzione proposta ha assicurato la consegna sul punto vendita dell’espositore già montato pronto a contenere e reggere il peso consistente dei prodotti dedicati.

 

Inoltre, questa tipologia di studio a livello progettuale ha permesso di rendere più sostenibile non solo l’espositore ma anche tutta la fase logistica in questo caso dei 2500 pz. richiesti.

 

Grazie all’ottimizzazione della misura dell’espositore il volume di trasporto dedicato si è ridotto considerevolmente, pallettizzando su bancale standard 120×80 cm, 4 espositori invece che 2.

Dimensioni:

H 185×56.5×50.5 cm
Realizzato in cartone microtriplo, ripiani in alveolare con rivestimento in microonda, crowner in lamina oro.
Stampa offset con plastificatura lucida.

Caratteristiche di sostenibilità:

Grazie allo sviluppo della nuova soluzione bancalizzabile a 4, per una commessa da 2500 espositori è possibile evitare l’emissione in atmosfera di: 1.25 ton CO2 eq.
Tale valore corrisponde alla quantità di CO2 assorbita in 1 anno da 57 alberi.